Il forte incremento turistico della nostra città è sotto gli occhi di tutti, migliaia di visitatori invadono le strade del centro storico anche al di fuori dei classici itinerari turistici e dei must see della città.
Napoli vive un momento in cui deve cogliere l’occasione per rilanciare la sua immagine in modo forte, restando ancorata alla tradizione, ma con un approccio inedito, per dare un’idea innovativa di turismo non convenzionale, ad hoc per i diversi target di utenza.
In particolar modo lo spunto del progetto ci pone davanti a un’interessante sfida e domanda di fruizione della città: la destagionalizzazione dell’offerta turistica che ha come obiettivo la creazione di offerta per le famiglie.
In primo luogo, ci sembra necessario sottolineare come per concetto di famiglia si voglia intendere un nucleo elementare della società composta da genitore/i e figlio/i, a prescindere – dal nostro punto di vista – dall’orientamento sessuale o dalle formalizzazioni e da vincoli religiosi o burocratici.
La nostra proposta si rivolge alle famiglie così intese e tende a individuare dei percorsi eco-family friendly, che tengano conto delle esigenze dei bambini e dei genitori; ciò che proveremo a proporre, e che può rappresentare il valore aggiunto nella nostra idea, è un nuovo modo di viaggiare che concilia l’etica della responsabilità e del valore sociale, riconoscendo la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto a essere protagonista di uno sviluppo turistico sostenibile.

Contattaci per saperne di più!
Ci vediamo sempre di domenica!

Advertisements